Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

venerdì 28 marzo 2014

My personal Bimby!!!



Aggiungi un posto in tavola...


Per quanto in ufficio siamo lavoratrici indefesse, non vi nascondo che tra una pratica legale ed un’altra salta fuori una chiacchieratina sul cibo, le ricette e vere dritte su manicaretti di ogni genere…

Di solito partiamo da: "che fate stasera per cena?"

In effetti la giornata lavorativa ci rapisce ovviamente dall’ organizzazione quotidiana della casa e quindi dal ménage familiare; a dir la verità personalmente la cosa è apprezzata  di buon grado, visto che almeno nelle mie sei ore alla scrivania in ufficio, “ mio malgrado” non riesco certo ad occuparmi della casa.
E aggiungerei va bene così…ho tutto il pomeriggio per prendermi cura dei ragazzi e padre al seguito,almeno in ufficio fatemi sentire free!

E invece no!

Non riusciamo proprio a scrollarci di dosso questo ruolo di donne tuttofare per cui sapientemente ci ritroviamo a discutere di leccornie. "Ma perché?" mi domando…forse perché siamo tutte a dieta, o almeno ci spacciamo per future sardine; l’estate si avvicina e noi siamo in crisi di astinenza da cibo!

E’  più di un anno che le mie amabili colleghe mi stanno riempendo di aggettivi eccellenti e promettenti su quanto mi potrebbe essere utile il Bimby…sembra sia rimasta l'unica o quantomeno rara a non possedere questo portentoso robot.

Sono convinta che l’alimentazione corretta ci possa aiutare a vivere davvero in modo salutare…e ahime da quando sono entrata nel vortice del linfoma, mi sono documentata seriamente sui cibi. D’altra parte sono perfettamente a conoscenza che le discariche abusive e le fabbriche o la stessa aria inquinata rovinano anche i raccolti, per cui il discorso alimentazione è viziato dall’ inizio ma…nel mio piccolo provo a fare ciò che più mi sembra corretto.

Non intendo dare lezioni di alimentazione perché non sono in grado ma, mi piace pensare di prendermi cura del mio corpo e di quello della mia famiglia così ho abbandonato del tutto o in parte merendine, succhi di frutta, carne rossa e una grande quantità di cibi preparati che con la frenesia dei ritmi lavorativi sono entrati di prepotenza nelle nostre cucine.

Il tempo però è limitato così passo molto spesso i pomeriggi ed i week end ai fornelli e sono alla continua ricerca dicome ottimizzare il tempo anche per poter dipingere…

Che problema c’è???
  

…il Bimby risulta essere un ottimo aiuto in cucina, o almeno così mi viene sponsorizzato dalle amiche e colleghe streghe e maghe della cucina.

La spesa  è sicuramente importante, e piuttosto esosa a mio dire; di solito è un elettrodomestico che si regala ad un matrimonio…Vabbè allora io se non mi sposo non lo avrò mai???

Ho pensato anche di organizzare un matrimonio lampo e magari inserirlo nella lista di nozze al primo posto…ma in questo caso la spesa sarebbe di gran lunga superiore a quella del solo Bimby…ah ah ah

Così ho provato questo infernale attrezzo a casa di mia sorella, che invece, si è sposata, certamente non per avere il Bimby, e che lo ha ricevuto in dono…sembra sia il regalo più trendy del momento…

Mi sono convinta!!!

Credo possa diventare un mio valido alleato in cucina e chissà, forse, riuscendo ad avere più tempo da dedicare al resto forse potrei anche riuscire a trovare il tempo per uscire a cena sola con Luca sperando che, non appena saprà di questo mio nuovo acquisto decida di rimanere ancora a casa con me e di non fuggire a gambe levate.

Vi saprò dire!!!



Nessun commento:

Posta un commento