Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

lunedì 18 maggio 2015

I miei pupazzetti prendono vita...

... così come sembra voler prendere vita questo parchetto che, ultimamente prepotentemente preso d’assalto, era diventato un po’ lo specchio della società odierna.


Difficile mantenere un tono lontano dal polemico, ma, vedendo i bambini correre e giocare in un degrado pressoché normale nel contesto in cui stiamo vivendo in questi anni, mi rimane difficile non essere arrabbiata e delusa dalla situazione che nel nostro quartiere si sta sempre più creando, dovuta principalmente all'inciviltà umana.
Proverò ad abbandonare il tono sarcastico e adirato per raccontare la voglia di riqualificare il verde del nostro quartiere che persone, ragazzi, genitori e bambini hanno manifestato e manifestano. 
Mi sono trovata coinvolta e piacevolmente trascinata in una iniziativa davvero nobile che si pone come obiettivo quello di rendere agevole, ridente ed allegro il parchetto accanto la scuola Angelo Mauri.
Ognuno mette in questa iniziativa l’entusiasmo, la volontà e lo spirito d’iniziativa: i bambini partecipano attivamente ai nostri lavori, con la felicità e l’allegria che certo sono insiti in loro e nei loro musetti, felici di poter essere utili.
Straordinario vedere nei loro occhi la speranza di riavere il bellissimo parco con i giochi.










Non potevamo assolutamente deludere le loro aspettative per cui abbiamo passato una splendida mattina in Piazza Dante Gallani, Comitato di Quartiere Nuovo Salario, retakers, bambini, consigliere municipale ed AMA, che ha fornito rastrelli, saggine e pale.
Così abbiamo iniziato la nostra missione ed io ancora una volta ho visto improvvisamente i miei mitici e adorati pupazzetti che mi accompagnano fin dall’ infanzia prendere vita. Un grande onore ed una immensa soddisfazione regalarne qualcuno ai bambini di quartiere e vederli impressi su quei muri che circondano il giardino dove sono cresciuti i miei tre ragazzi!!!


Allora coinvolta anche tutta la famiglia Lunadei,armati di pennelli e colori ci siamo adoperati e piacevolmente persi nella fantasia, che proprio a noi non manca.




"Insieme riusciamo a superare tutto,e allora noi procediamo!"


Non perdete la festa di Sabato 23 maggio in Piazza Dante Gallani.


Anche i bambini contribuiranno al murales e per loro ci saranno tanti laboratori!!!



 Susanna

2 commenti:

  1. Bellissimo risultato!!
    Complimenti per l'impegno il tempo la passione e la fantasia che ci avete messo!!!
    Grazie
    Anna

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Grazie per quello che avete fatto (sinceramente).
    Francesca Barbaro

    RispondiElimina