Ti interessano le nostre creazioni? Contattaci...

martedì 2 dicembre 2014

...in attesa del Natale...to be continued...

Uno stop troppo lungo e il desiderio di raccontare e raccontarmi...Sono felice mondo! Ancora di più per  la ripresa del lavoro in teatro dopo un periodo di disperata astinenza.
Grandi progetti lavorativi ed artistici con un contorno ricco di idee, come sempre, ma poco tempo, troppo poco, per metterle in pratica.
Solite cose: figli, lavoro, casa. Ragazze, siamo in tante, nella stessa situazione e con la stessa identica routine.
L’alternanza tra il mio lavoro di impiegata e il mio prorompente lato artistico mi costringe ultimamente a notti, fruttuosamente insonni.
Oddio, proprio fruttuosamente non lo so !?
Sto accusando, ahimè, il dormire solo un paio di ore a notte;  in ufficio, in tarda mattinata arriva affettuosamente il mio grande amico Morfeo a ricordarmi che…forse sarebbe il caso di riposare un po’!
Comunque amiche, si avvicina Natale e la nostra casa comincia ad essere ornata di addobbi già dal 30 novembre…giorno in cui quattro anni fa, una buona dose di fantastiche e scalpitanti cellule staminali ha trovato conforto e nuova vitalità nel mio corpo. Quale data migliore per prepararsi alle festività?!
Allora come ripresa e grandioso recupero della mia creatività, mi piace darvi una nuova idea per il calendario dell’Avvento che insieme alle operative manine delle mie due girls ho realizzato, armata di feltro, carta, colla a caldo e forbici.



Graziosi da appendere ai lati della finestra a complemento delle tende, pieni di cioccolatini e bigliettini con un pensiero al giorno.




Così tra una tazza di tè ed una fetta di ciambellone ci prepariamo al Natale attendendo il freddo.

Ciambellone marmorizzato

400 gr farina (300 gr farina 00 e 100 gr maizena)
3 uova

140 gr olio di semi di arachidi
Scorza grattata di arancia non trattata ( a mio parere l’aroma di arancia con il cacao è divina)
220 gr di acqua
200 gr di zucchero di canna

Bustina di vanillina

Bustina di lievito per dolci
Pizzico di sale
30 gr di cacao amaro

Mescolare con le fruste tutti insieme gli ingredienti a parte il cacao amaro. Mettere i ¾ del composto in una forma da ciambellone precedentemente imburrata, unire al restante impasto il cacao amaro ed aggiungere nella tortiera. Bastano 50’ nel forno a 180° ed il ciambellone buono e soffice è pronto…
Tagliuzzando stoffe ed utilizzando vari scampoli, abbiamo anche creato un nuovo “Portatorte”…può essere un’idea per i regali di Natale!!!



Nessun commento:

Posta un commento